L'European Scooter Trophy a suscité l'enthousiasme ces dernières années avec ses courses passionnantes. Dans les rapports de course actuels sur le première manche en Cheb 2023, la course à Spa 2023 et la troisième course sur Anneau du Harz 2023 signalé. Les rapports fournissent des informations détaillées sur les événements prestigieux, y compris les résultats de course passionnants, les pistes difficiles et les performances impressionnantes des pilotes. De la compétition intense aux manœuvres de dépassement spectaculaires, chaque course était un événement immersif avec les meilleurs pilotes de scooter de toute l'Europe se battant pour la victoire.

Plus de rapports de course des années précédentes
ESC course de scooter Cheb 2020

Il ESC – Scooter Challenge européen scooter gara scooter

Lo Scooter Center Supporta gli sport motoristici e also l'ESC – l'European Scooter Challenge. Venez suggérer le nom, si tratta di una serie di corse su circuito con scooter classique à lamiera, principalement Vespa et Lambretta. Già negli anni Ottanta si sono svolte la première gare du circuit en Autriche et en Allemagne.

L'obiettivo principal del ESC est quelo di fornire un'ampia piattaforma for gli appassionati di scooter da corsa with all tipi di requisites.

Les diverses classes de Corse, ils coprono sia i principianti che i professionisti e anche le donne, si basano su queste idee.
Soprattutto le classi standard sono da sottolineare, in cui si possono realizzare veri e propri sport motoristici di high level con una bassa manutenzione e una spesa di denaro.

 

Rapport de garantie ESC – Sfida Cheb 2020 – Kartarena Cheb (CZ) – 01.08.2020

 

Do po il 2020 non c'erano presque plus possibilità di praticare attività sportive sui vecchi scooter a 2 tempi, il tempo era finalmente il 01.08.2020!

La prima gara dell'European Scooter Challenge dell'anno 2020 potrebbe svolgersi. La Kartarena di Cheb, République de Ceca, a un aperto i battenti e più di 40 piloti di Vespa da

  • Allemagne,
  • L'Autriche,
  • France
  • et la Pologne

par loin finalement risplendere di nuovo l'asfalto.

 

Bataille de calories de Cheb

E status un esercizio facile, with temperature superiori ai 30°C and sole splendente per tutto il fine settimana. Chi è già arrivato il giovedì o il venerdì potrebbe sfruttare il tempo a disposizione per ottenere gli ultimi posti in ombra nel paddock e per testare a lungo lo scooter in pista.

Jour de course

Sabato ère le jour. Giorno della gara! Abbiamo initié en 5 classes, tra cui 3 "classi standard", due per i telai piccoli, una per i telai grandi, dove gli scooter devono essere dotati di composants moteurs uniformes per consentre condizioni uguali e duelli emozionanti.

I Smallfames sono stati en particulier emozionanti. 17 partenti hanno gareggiato per i posti sul podio nella piccola unità di classe K5. Tra questi la leggenda della Vespa Stoffy Maier e l'esordiente Valentino Randazzo. Il vecchio maestro e il giovane temerario si offrivano a vicenda emozionanti duelli con audaci manovre di guida a capo campo. Poco prima della fine della gara, però, i due leader sono stati coinvolti in una caduta, e so la vittoria è andata a Markus Moderer, che ha attirato l'attention su di sé con tempi sul giro veloci. Valentino si è salvato al 3° posto, il 2° posto è andato a Felix Richter.

Le deuxième vainqueur du duel de la jeune fille est à la vitesse la plus élevée Smallframe Classe monotype K4 tra Achim Wolf et Robert Leibfarth. Quest'ultimo è stato in grado di assicurarsi la pole position in qualifica. Tuttavia, con una partenza a razzo Achim si è messo directement in cima al campo. Dopo alcuni duelli ai vertici, Robert ha potuto spingere se stesso con una dura manovra di frenata oltre il leader e portare a casa la gara. Le podium du K4 est finalement terminé par Benedigt Neuberger qui a marqué le traguardo avec un batteur d'occhio en anticipo rispetto al suo concorrente Albert Heigold.

Aussi le altre classi di gara hanno dimostrato di essere enthousiasmeanti in questa meravigliosa giornata di gare. Félicitations à tutti i vincitori del podio.

 

Nouveaux antipasti sono i benvenuti !

Il CES a aussi osé il benvenuto a tre nuovi inizi questo fine settimana. I nuovi arrivati ​​​​sono stati accolti calorosamente nella cerchia dei piloti e – come ogni nuovo partecipante all'ESC – sono stati esentati dalla tassa d'iscrizione alla loro prima gara.

Voir ora siete in vena di corse di scooter: quest'anno ci saranno altre 2 gare di ESC. Le GP di Polonia ESC le 29.08.20/26.09.20/XNUMX à Zielona Góra (PL) et le gara “KR automation” all'Harzring le XNUMX/XNUMX/XNUMX. Iscrizioni e iscrizioni su www.eurochalenge.de

Merci aux agents et aux organisateurs, ainsi qu'au SCK pour leur soutien.

Nous nous dirigeons vers la prochaine gara…)

 

J'aboutis en détails :

  • K1 : 1. Romain Baguet ; 2. Thomas Lenkeit; 3. Marten Schnitzler
  • K3 : 1. Toni Fattorusso ; 2. Christian Gattinger; 3. Marco Abbate
  • K4 : 1° Robert Leibfarth ; 2° Achim Loup ; 3° Benoît Neuberger
  • K5 : 1. Markus Moderer ; 2. Félix Richter ; 3. Valentino Randazzo
  • K6 : 1. Matthias Sinkovits ; 2. Maïko Jandl ; 3. Igor Kulesza

 

Giro Più Veloce : Achim Wolf (1:03.102)

 

Auteurs : RL