Casa Lambretta, une histoire de lunga ...

Enseignant et étudiant

Parte prima : chi è Casa Lambretta ?

Casa Lambretta a une fondata 1980 da Victor Tessera per facilitare la ricerca dei ricambi per la Lambretta in un periodo in cui, non solo in Italia, la Lambretta era quasi in penombra. Quasi quarant'anni dopo la Lambretta è plus che mai popolare e Casa Lambretta ha ampliato e arrichito il suo assortiment con una vasteissima gamma di ricambi, dal Modèle A fin alla 200 il est possible de faire presque tout : boutique Casa Lambretta.

 

Le plus important fornitore di ricambi al mondo

Casa Lambretta pas seule, probabilités, il plus important fornitore di ricambi per Lambretta su scala mondiale, c'est très bien plus. Ma di questo ne parleremo la prossima volta.

Casa Lambretta est située à Rodano, commune de la ville métropolitaine de Milan. Non molto distante dall'aeroporto di Linate ea vers À 15 minutes du Centro Studi e dall'ex stabilimento della Innocenti a Lambrate.

E proprio qui nella sua terra di origine che nasce la great passione di Vittorio per la Lambretta che ci racconta :

"Par prima cosa voglio precisare che non faccio preferenze tra gli scooter. A me piacciono tutti : Vespa, ISO, Lambretta, Moto Guzzi, Gilera. Ognuno di essi rappresenta un preziosa e bellissima testimonianza di un'epoca passata da cui c'è molto da imparare. Comunque, dopo alcuni anni, per questioni organizzative dovevo specializzarmi in un settore e poiché la Lambretta è nata nella regione da cui io stesso provengo, ho deciso di dedicated totalmente alla Lambretta."Vittorio Tessera, Maison Lambretta

Casa Lambratta si è trasferita nell'attuale sede nel 2010. Poco dopo il trasferimento siamo andati a trovarlo in estate, prima delle ferie, per fare scorta dei suoi ricambi e per aiutare la nostra Julia nell'acquisto della sua prima Lambretta, una bellissima SX150 (ici il article relatif).

Fabriqué en Italie

L'edificio della ditta si estende su 800mq dove si trovano il magazine des riches, l'officina dove lavorano i tre restauratori Mario, Maurizio e Fabio, impiegati presso la sua azienda, e il new ufficio di Vittorio. Les 95% des résultats de Casa Lambretta sont fabriqués en Italie. La piccola percentuale di articoli aquistata da terzi è indicata solitamente con la sigla di provenienza A (Asie). La moglie di Vittorio, Orietta, si occupa invece degli ordini dei concessionnaire di Casa Lambretta.

Musée Scooter & Lambretta

Au piano supérieur si tu trouves le Musée Scooter & Lambretta. Je n'ai jamais parlé dans un article, ma presenteremo ancora una volta dans les détails du musée, la sua storia e gli scooter esposti.

Concessionnaire Casa Lambretta per la Germania

A partir d'Eurolambretta 2003 Scooter Center è concessionnaire di Casa Lambretta le Allemagne. Et conserviamo ancora il bel ricordo di quando con i nostri amici Roberto Graupner et Markus Fröschen abbiamo concluso ad Assisi l'affare con Vittorio. Dal rapporto commerciale e dall'amore per la Lambretta è nata una lunga e profondea amicizia.

Boutique Casa Lambretta

I ricambi per la Lambretta sono disponible dans la boutique nostro : ricambi Casa Lambretta.

Catalogue Casa Lambretta

In occasione dell'Eurolambretta, tenutasi quest'anno in Spagna, Vittorio ha presentato il catalogo ricambi del 2018.
Le catalogo est également téléchargeable en format PDF et disponible en format papier boutique nel nostro.

 

Tous les détails de la Casa Lambretta

Se cercate dei ricambi non ancora presenti nel nostro shop, scriveteci all'indirizzo email lambretta@scooter-center.com e cerceremo di procurarveli nel plus breve tempo possible.

Et l'histoire continue…

Aucun article prossimi vogliamo raccontarvi e mostrarvi con alcuni esempi come si è evoluta la qualità dei products di Casa Lambretta. Vi presenteremo in dettaglio il museo e gli esemplari esposti e vi offerrmo una scenica sugli esordi dell'azienda Casa Lambretta, en particulier di come Vittorio sia riuscito a salvare in tempo la preziosa documentazione e gli scooter della fabbrica della Innocenti.

Contournez betta, la Lambretta !