Cerchio PINASCO V2.0, tubeless, aluminium 2.10-10, compatible, par Vespa (type PX)

,

Cerchi tubeless pour Vespa

Da tempo il mercato offre una semper più ampia scelta di cerchi per Vespa che montano pneumatiquei senza camera d'aria. Chambre à air Pinasco Vespa Tubeless

Cerchi en aluminium Pinasco par Vespa

Oggi Pinasco propose une version communautaire de Certificat de collaboration TÜV. Le certificat de collaudo ne garantit pas però che la certificazione di omologazione tedesca ABE (permis général d'exploitation) sia comunque valida. Ti consigliamo di informarti presso gli organi competenti about le restrizioni dell'omologazione.

Jante Pinasco KBA 264

Quali sono i vantaggi degli pneumatiquei senza camera d'aria?

  • Dans le caso di danneggiamento del battistrada, l'aria fuoriesce lentamente e lo tactical resta stable più a lungo.
  • Non c'è il rischio che la camera d'aria scoppi o resti incastrata durante il montaggio.
  • Dans caso di perforazione del battistrada sul cerchio non è possibile theneggiare la camera d'aria.
  • Non c'è il rischio che la valvola salti via nel caso in cui lo pneumatiqueo si sposti sul cerchio a causa di un maggiore carico o di una minore pressione.
  • Non c'è il rischio che la camera d'aria si consumi urtando control lo pneumatiqueo.
CERCHI EN ALLUMINIO PAR VESPA
  • Cerchio, dû parti
  • Joint torique pour garantir la tenuta delle due metà del cerchio
  • Définir la vie pour le collegamento du métal du cerchio
  • Vanne
  • Dadi avec des dents d'arrêt pour le fissaggio du cerchio sur le tambour du frein
  • Instructions de montage
  • Verbale di collaudo TÜV

Cerchi in due parti – semplici da montare

Finora i cerchi per automotivei senza camera d'aria erano costituiti da unico pezzo, come quelli delle auto o delle moto.
Nel caso degli scooter, tuttavia, la forma costruttiva dei cerchi ha dovuto spesso fare i conti conti conti conti configurazione dei tamburi dei freni, rendendo il montaggio degli pneumatiquei sui cerchi monopezzo estremamente complicato se non addirittura impossible senza provocare danni.

Veniva so meno uno dei vantaggi della Vespa da semper declamati, ossia la rapida sostituzione dei pneumatiquei grazie ai cerchi scomponibili.

Il montaggio di un cerchio monopezzo non può essere eseguito sul ciglio della strada, senza un'idonea attrezzatura di officina.

Al fine di ovviare a questa incresciosa situazione, Pinasco finalmente ha lanciato un cerchio tubeless scomponibile che restituisce semplicità e velocità al montaggio di un automotiveo.

Pour pouvoir fournir des informations précises, nous vous donnerons une garde plus attentive à vous nuovi cerchis Pinasco.

Jante Pinasco KBA 254

Colori dei cerchi en aluminium pour Vespa

La gamma colori offerte da Pinasco è quella classica : i cerchi sono available in noir, alluminio lucido dans le classique argento. Jante Pinasco 001

Cerchio -PINASCO, V2.0, tubeless aluminium 2.10-10, scomponibile- Vespa (type PX) – argento

Cerchio -PINASCO, V2.0, tubeless alluminio 2.10-10, scomponibile- Vespa (type PX) – alluminio lucido

Cerchio -PINASCO, V2.0, tubeless aluminium 2.10-10, scomponibile- Vespa (type PX) – nero

Montaggio dei cerchi par Vespa

Innanzitutto bisogna montare la valvola. Per semplificare l'operazione basta appliquee un po' di pâtes per il montaggio degli pneumatiquei.

Quindi, la metà larga del cerchio viene trattata con un po' di pasta per il montaggio degli pneumatiquei e viene poi inserito lo pneumatiqueo, partendo dalla valvola.

Fai attenzione perché, a seconda del profilo dello aquatico, potrebbe essere necessario rispettare il senso di marcia e pertanto la posizione di montaggio sulla ruota anteriore e posteriore potrebbe differire.

Jante Pinasco KBA 294

Si c'est pneumatique alors c'est corrigé, le joint torique est parfait quand le scan est appliqué Jante Pinasco KBA 262

Una volta posizionato correttamente l'o-ring, potrai montare la metà piccola del cerchio.

Le due metà vengono quindi fissate con viti 10 ; Pinasco indica una coppia di 18 Nm.

Dans la grande région du cercueil, je suis venu à la fissuration de l'incastro. La testa della vite a brugola viene bloccata con una rondella SCHNORR pour empêcher que vous allenti. Jante Pinasco KBA 260

Una volta serrato con 10 viti, si procéder à un gonfiare lo pneumatique con una pressuree massima di 1,8 bar. Qualora, nonostante la pasta, lo pneumatique non dovesse essere posizionato nel canale, è possibile "piazzarlo" s'applique à une pression massima di 3 bar dopo aver fissato la ruota completea al tamburo del freno. Senza i cinque punti di fissaggio supplementari del tamburo del freno le metà dei cerchi potrebbero allargarsi eccessivamente facendo fuoriuscire la pressione. Dopo il montaggio sul tamburo del freno questo non è plus possibile e il sistema mantiene la pressione.

Pour le montage des cerchi sur le tambour du frein, Pinasco consiglia dadi con denti di arrêté che, une différence entre les anelli elastici communemente utilisés par i cerchi in acciaio, consentono di non danneggiare il cerchio quando si svitano le viti.

convergence

La forme de construction de certains monoblocs tubeless détermine une certaine convergence. Pinasco, invece, grazie ai cerchi in due parti è riuscita a mantenere la campanatura originale.

Roue de secours

La forma costruttiva del cerchio Pinasco consente di fissarlo alla PX con un piccolo stratagemma e di avere quindi la ruota di scorta semper con sé. Il supporto original per la ruota di scorta viene modificato ricorrendo a dei distancing in modo da montare la ruota "al contrario", ossia con la valvola rivolta verso la scocca.
Qui mostriamo un esempio su un telaio LML, dove questo tipo di montaggio assicura una migliore accessibilità della valvola also in caso di ruote standard. Cadre LML

Quali pneumatiques sono compatibili?

Come già sopra indicato, è possibile montare sui cerchi Pinasco tutti i comuni tacticali di dimensioni 90/90-10, 3.00-10 and 3.50-10.
Con i cerchi monopezzo era spesso un terno al lotto individual gli tacticali perfettamente compatibili.
Comunque, nell'acquistare gli tacticali devi prestare attenzione a un piccolo ma important dettaglio. Il est essentiel que le nouveau rapport pneumatique indique « TL » ou « Tubeless ».
Données la sous forme costruttiva, uno pneumatique con la sigla "TT", ossia Tube Type, non necessariamente sarà a tenuta stagna.
Ecco perché per il tuo cerchio tubeless ti raccomandiamo di montare esclusivamente automotivei recanti la sigla "TL". Jante Pinasco KBA 302

Troverai ulteriori informazioni sul tuo nuovo pneumatiqueo nel nostro manuels en ligne et Vespa-Pneus.de

Frein à disque

Il cerchio Pinasco può essere montato aussi su veicoli con freno a disco. Dovrai solo verificare che, nel tuo caso specifico, la ruota possa muoversi liberamente. Abbiamo fatto una prova con una pince de frein de PM e purtroppo abbiamo verificato che non è compatibile con il cerchio Pinasco. Le pinze freno standard de Grimeca, LML et HengTong (Piaggio) entre sans problème dans le rapport du cerchio Pinasco.

Ecco cosa devi avere con te in caso di danni agli pneumatiquei

Il cerchio Pinasco viene fissato con viti a brugola. Se, durante un viaggio, ti dovesse malauguratamente capitare di dover smontare il cerchio, ti servera una chiave a brugola idonea. II ensemble de chiavi de Toptul contiene tutte le misure più comuni da 1,5 a 10 mm e, conservate nel pratico contenitore, le chiavi a brugola possono essere comodamente conservate anche nel vano portaoggetti.

Clé Allen Toptul

Affiné vous pouvez continuer votre voyage même si vous avez fait un voyage et n'avez pas la route du voyage, vous nous conseillez un ensemble de réparation specifico per automotivei senza camera d'aria. BGM8803

Il cerchio Pinasco consente persino, dopo aver rimosso la valvola, di insert un tube pas de pneumatique.

CERCHI EN ALLUMINIO PAR VESPA
  • Cerchio, dû parti
  • Joint torique pour garantir la tenuta delle due metà del cerchio
  • Définir la vie pour le collegamento du métal du cerchio
  • Vanne
  • Dadi avec des dents d'arrêt pour le fissaggio du cerchio sur le tambour du frein
  • Instructions de montage
  • Verbale di collaudo TÜV
0 réponses

Soyez sympa! Laissez un commentaire

Vous voulez participer à la discussion?
N'hésitez pas à contribuer!

Soyez sympa! Laissez un commentaire