Cylindre BGM PRO de 177 cc pour Vespa PX, Sprint & Co.

, ,

BGM177 – le nouveau cylindre de BGM PRO

Cylindre -BGM PRO 177cc- Vespa PX125, PX150, Sprint150, GTR125, TS125, Cosa125, Cosa150

Nous vous présentons le nouveau cylindre BGM177, disponible à partir de Avril 2016.

CECI EST 177

Première vidéo BGM177

compatible avec tutti i motori pour Vespa 125 / 150 Largeframe avec 3 canaux de travaso.
Traquez :

  • Vespa PX125
  • Vespa PX150
  • Sprint 150Vitesse
  • VespaGTR125
  • Vespa TS125
  • Cosa 125/150

BGM177_1

Cilindro en alluminio potente et affidabile

Avec le cylindre BGM177, nous vous affianchiamo un compagnon de voyage puissant et affidabile.
Le tante idea confluite nella costruzione del cilindro ne consentono l'impiego con un gamme de puissance quanto plus ampio possible.

BGM1770

Come tutti i cilindri moderni, donc le BGM177 è réalisé en aluminium.
Questo materiale assicura un'ottima conducibilità termica, conseguenze altamente positive per la durata, je consomme e il rendimento.
All'interno del cilindro, muito di rivestimento in nickel-carburo di silicio estremamente resistente all'usura, lavora un pistone fuso in aluminium with due fasce elastiche. BGM177_8 002

Le piston est très léger

La forma costruttiva e l'elevato tenore di silicio nel materiale del pistone consentono un peso di soli 193 grammi a fronte di una considerevole stabilità termica e meccanica – a tutto vantaggio degli alti numeri di giri e della fluidità di funzionamento.
Le fasce elastiche di 1 mm di spessore sono prodotte da una nota azienda italiana, fornitrice di produttori di pistoni leader quali Vertex e Meteor. Le fasce sottili riducono l'attrito al minimo aumentando so la potenza. Inoltre, esse consentono di allargare facilmente la finestra del canale di scarico.
Il perno del pistone è biconico, il che significa che internamente è plus sottile in corrispondenza delle estremità, con ulteriore riduzione del peso delle masse in movimento. BGM177_8 011

Cilindro en aluminium avec rivetage en céramique et travasi di grandi dimensioni

Nel cilindro le ampie superfici e le grand volume dei canali di travaso offrono i migliori presupposti per una caractéristiques de la puissance ampia et unérogazion de la coupe anticipée.

Le BGM177 doit être combiné avec plusieurs composants de la série, qualifier le carburateur SI20 et une ferraille d'origine, et ainsi offrir un plus évident de puissance. La struttura moderna del cilindro consente bassissimi consommé et en même temps une coppia elevata aussi un numéro de bassi di giri.

Un cilindro con un elevato potentials per il tuning

A chi cerca maggiore potenza, il BGM177 offre des potentiels et la possibilité d'une sufficienza par incrément sont ultérieurement la puissance avec poco sforzo. Le cylindre reagisce ottimamente a un carburatore di dimensioni maggiori ea un impianto di scappamento a supporto, come ad es. il Tournée BGM BigBox.

I canali di travaso alla base del cilindro possono essere alllargati con grande facilità. I due canali di travaso grandi a destra ea sinistra sono coperti da uno strato sottile, facilmente eliminabile con una fresa a mano. Le cylindre doit être réglé sur un moteur de carter et le travail effectué sur la section intermédiaire du canal doit être transféré sur un moteur de carter.

Testate con lavorazione CNC

La attestation de travail CNC est point de tante superficiel de raffreddamento affinché attraverso l'apertura nel centro della testata venga condotto il minimo calore possible.
L'apertura consente anche di montare un capteur de température, per una misurazione altamente affidabile della temperature nelle immediate vicinanze della camera di combustione.
I metodi solitamente usati, come una sonda termica con anello adattatore montata sotto la candela o avvitata esternamente su un'aletta di raffreddamento, non forniscono valori utili, ma consentono solo di stimare l'entità del riscaldamento dell'aria di raffreddamento nei pressi della candela o della testata nei pressi dell'aletta di raffreddamento – a nostro parere queste posizioni non sono adatte per determinare un valore di temperatura con wonderfule sicurezza. Pour cette raison, BGM préfère le posizionamento nelle immédiate vicinanze della camera di combustione. BGM177_8 016

Une caméra de combustion pour une gamme d'ampères de puissance

La géométrie de la caméra de combustion est conçue pour une gamme d'amplis de puissance. La forma della calotta consente, con uno squish opportuno, so di utilizzare senza problemi potenti impianti di scappamento a risonanza. Su una corsa di 57 mm e con uno scappamento Touring o Box, lo squish sopra le guarnizioni può essere di 1 mm.
Be il cilindro viene abbinato a uno scappamento a risonanza ea una corsa di 60 mm, consigliamo di partire da uno squish di 1,2 mm.

Fermeture de 57 mm

Donc, un moteur avec corsa di 57 mm et un squish di 1 mm si raggiungono i seguenti valori:

  • compression 10,3:1
  • Angolo di travaso 118°
  • Angolo di Scarico 171°

Le notvole lunghezza del cilindro consente di center the testata avec un "gradino" di 4 mm all'interno del cilindro. Il "gradino" permette di centrare semper perfectamente la guarnizione della testata, aussi in caso di variazione della corsa, impedendole di protendersi nella camera di combustione. Soyez la variation de la corsa jusqu'à 60 mm, le cilindro, une seconde du concept motore précédemment, vous devriez viser l'ulteriormente al fine di ottenere an angolo di travaso nettamente maggiore.

Fermeture de 60 mm

Donc, un moteur avec corsa di 60 mm et avec un squish di 1 mm si raggiungono i seguenti valori:

  • compression 10,8:1
  • Angolo di travaso 123°
  • Angolo di Scarico 173°

L'ampiezza di scarico è di 42 mm (66%) e, également dans caso di angoli di controllo molto ridotti, offre ottimi presupposti per un motore di grande potenza.

BGM177 et PX 200 12CV face à face

Plug & play avec tanta potenza

Ecco un fronto tra un BGM177 et un cilindro 12 CV Piaggio montato di series su una Rally 200 (similaire à una Vespa PX200 GS).

Afin de tester le cylindre BGM177 il est monté sur un moteur Sprint Veloce.
L'alimentazione, l'albero motore ei canali del motore non sono stati elaborati.
Un carburateur SI24 Le modèle 200 cc est monté sans adapter le tuyau du carburateur ou le carter moteur et il est prêt à être combiné avec un remplacement. Tournée BGM BigBox.

Je reçois riprendono décider la dotazione del 200 cc originale:
accéder à l'aria principale corrigée : 160
Tube de mélange : BE3
ghetto principal : 125
ghetto secondaire : 55/160
Filtro aria : di series (senza fori supplementari)

L'anticipo sull'accomensione è stato regolato su 19° dal PMS.

Su questo motore non ulteriormente ottimizzato l'ampia fascia di potenza (linee lisce) et l'elevata coppia disponibile (linee punteggiate) sono evidenti già in folle. BGM177_ROTARY_vs_PX200_std [Table id = 3 /]

Nel contributo successivo ci occuperemo dell'aumento di potenza del cilindro. Un moteur lamelle LML sarà il nostro riferimento.

0 réponses

Soyez sympa! Laissez un commentaire

Vous voulez participer à la discussion?
N'hésitez pas à contribuer!

Soyez sympa! Laissez un commentaire